lunedì 18 giugno 2012

Un incontro speciale

Ciao a tutti,
l' altro giorno ho avuto il piacere, nonchè l'onore, di parlare con due ragazze fantastiche. Sono due sorelle gemelle con disabilità. Con loro ho parlato di un sacco di cose. Mi hanno raccontato della loro vita e delle grandi difficoltà che ancora incontrano e che ancora incontrano. Mi hanno raccontato delle barriere architettoniche in centro città e la cosa che mi ha stupito di più è che mi hanno fatto notare che in certi negozi ristrutturati due anni fa non sono state rispettate le normative per l'abattimento delle barriere architettoniche (ricordo che la normativa è in vigore dal 2007). Ma la cosa che mi ha lasciato con l'amaro in bocca è quando mi hanno parlato delle barriere mentali che ancora la gente ha o delle difficoltà che hanno incontrato per farsi riconoscere quei pochi diritti dall'ASL.
Quello che mi hanno insegnato è che per avere quello che ti aspetta di diritto devi lottare ogni giorno e non mollare mai! Grazie ragazze.
Un saluto,
Irene

Nessun commento:

Posta un commento